La Festa della Tata: i consigli più richiesti alle tate in linea

I risultati della seconda edizione della giornata speciale organizzata da Paramount Network in onore delle tate

Domenica 7 luglio il canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat ha celebrato La Festa della Tata, una ricorrenza istituita a partire dal 2018 proprio da Paramount Network per festeggiare come si deve chi si prende cura dei più piccoli.

Oltre a una programmazione ad hoc, quest'anno è stata inoltre resa disponibile una speciale linea telefonica messa al servizio di tutte le domande sull'educazione infantile. Le tate in linea di Paramount Network hanno dispensato consigli ai genitori di tutta Italia che, alle prese con le piccole pesti di casa, hanno chiamato le professioniste della Compagnia delle Fate – Babysitters & co. per chiedere suggerimenti sull'educazione dei loro figli.

Sono state oltre 200 le chiamate arrivate sia domenica 7 che lunedì 8 luglio. Tra le domande più richieste spicca quella sulla gestione dei capricci: "Bisogna utilizzare metodi duri per farsi ascoltare?". Numerose pure le domande su come convincere i bimbi ad abbandonare il ciuccio o su come togliere il pannolino senza provocare traumi. E sulle tate? I genitori hanno chiesto cosa fare per incoraggiare i propri figli ad avere un rapporto di fiducia con la tata e se sia utile averne una che insegni ai bambini una lingua straniera.

Le città che hanno aderito maggiormente alla nostra iniziativa? Milano e Torino sono quelle da cui sono arrivate la maggior parte delle chiamate, seguite da Bologna e Firenze. In generale comunque c'è stata una notevole partecipazione. Il motivo? Nessuno può resistere alla Festa della Tata.


via GIPHY