VH1 Music Experience: Rockin’1000, le cose da sapere per arrivare pronto alla visione

Un'esperienza imperdibile per tutti i rockettari, e per gli amanti dei concerti in location uniche

Pronto per rockeggiare, e pure alla grande? Su VH1 sta per arrivare Rockin'1000, il mega concerto andato in scena negli scorsi giorni all'aeroporto di Linate. Di cosa si tratta? Ecco alcune curiosità da sapere per arrivare preparato all'imperdibile evento.

Un po' di Storia

Rockin'1000 - The Biggest Rock Band on Earth nasce come supergruppo musicale formato da un migliaio di musicisti, sia professionisti che semplici appassionati di rock, di ogni parte del mondo. Tutto è partito al Parco urbano dell'ippodromo di Cesena nel 2014 come tributo ai Foo Fighters, con l'esecuzione di massa della loro hit Learn to Fly. Il video dell'esibizione, pubblicato su YouTube, è riuscito a convincere il gruppo di Dave Grohl a esibirsi appunto a Cesena, con un concerto che si è effettivamente tenuto il 3 novembre del 2015.

L'evoluzione

Da semplice (si fa per dire) band a progetto a 360°. Rockin'1000 è oggi una società di servizi di consulenza e organizzazione di eventi musicali disruptive, che vanta migliaia di iscritti al suo sito internet e numerose iniziative.

I concerti

Nel 2016 è stato organizzato il primo concerto dei Rockin'1000 vero e proprio, sempre a Cesena, questa volta presso l'Orogel Stadium-Dino Manuzzi. Nel corso della serata sono stati eseguiti pezzi tra gli altri di Nirvana, David Bowie, Jimi Hendrix e Blur, oltre naturalmente a Learn to Fly. L'esperienza si è poi ripetuta negli ultimi anni in diverse altre città, da Courmayeur fino a Milano.

Le guest star

Ai concerti dei Rockin'1000 hanno preso parte anche numerosi musicisti celebri, come Courtney Love, Cesareo degli Elio e le Storie Tese, Federico Poggipollini, Saturnino e persino... Raoul Casadei.

Lo show di Linate

L'utimo concerto dei Rockin'1000 si è tenuto lo scorso 12 ottobre. Uno spettacolo incredibile che ha visto mille musicisti suonare tutti insieme in una location unica: le piste dell’aeroporto di Milano-Linate. La band più grande del mondo per l'occasione ha anche avuto degli ospiti d’eccezione: Manuel Agnelli degli Afterhours e i Subsonica. VH1 Music Experience: Rockin’1000 ti permetterà di rivivere questo spettacolare evento, domenica 17 novembre alle ore 19 su VH1, canale 67 dtt, canale 22 tivusat e in streaming su questo sito. Perderlo non è un'opzione.

PH: Getty Images