Scream 5: sì, Courteney Cox tornerà nei panni di Gale Weathers

Ora manca solo la conferma del ritorno di Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott

Comincia a prendere forma il cast di Scream 5. Il quinto capitolo della saga horror, il primo dopo la morte del compianto regista Wes Craven, verrà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già dietro la macchina da presa di Finché morte non ci separi.

Dopo quello del ritorno di David Arquette nei panni di Lenny "Linus" Riley (Dwight "Dewey" Riley nella versione in inglese), è arrivato ora l'annuncio di un altro ritorno più che gradito, quello della sua ex moglie nella vita reale. Courteney Cox riprenderà il ruolo dell'ambiziosa giornalista Gale Weathers. La bella notizia è arrivata dalla diretta interessata, anche nota per il ruolo di Monica Geller nella serie Friends, attraverso il suo profilo Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

@screammovies @spyglassmediagr @paramountpics

Un post condiviso da Courteney Cox (@courteneycoxofficial) in data:

Ulteriore conferma l'ha data Paramount Pictures su Twitter: “Bentornata a Woodsboro, Courteney. Sarà da urlo”.


Paramount Pictures e Spy Glass Media, che si occupano della produzione del lavoro, hanno inoltre comunicato che le riprese di Scream 5 si svolgeranno a Wilmington, in North Carolina, in data ancora da definire.

A questo punto, tra i protagonisti storici della saga, manca solo il ritorno di Neve Campbell, l'interprete di Sidney Prescott, che comunque nelle scorse settimane aveva fatto sapere di essere stata contattata dai due registi. Ci potrebbero quindi essere buone possibilità di rivedere pure lei.

PH: Getty Images