The Nevers: svelato il cast della nuova attesa serie di Joss Whedon

Joss Whedon sta per tornare!

La nuova serie creata da Joss Whedon. Bastano queste poche magiche parole per rendere immediatamente The Nevers uno dei progetti televisivi più attesi dei prossimi mesi.


La nuova creatura per il piccolo schermo del “papà” di Buffy, che figurerà anche come showrunner e produttore esecutivo, preannuncia di essere una serie epica dai toni storici e dai contorni fantascientifici. Un progetto molto ambizioso, in arrivo negli Usa prossimamente su HBO, che parlerà di un gruppo di donne nell'Inghilterra vittoriana dotate di capacità incredibili e fuori dal comune, alle prese con dei nemici spietati e con una missione che potrebbe cambiare le sorti del mondo. Nonostante l'ambientazione storica, qualche similitudine con Buffy l'ammazzavampiri la possiamo già scorgere.

Dopo l'annuncio del via alle riprese fatto dallo stesso Whedon negli scorsi giorni, nelle ultime ore è stato reso noto il cast principale completo. Oltre alla conferma della già vociferata Laura Donnelly nei panni della protagonista Amalia True, al suo fianco ci saranno tanti volti più o meno noti.

Olivia Williams, che aveva già lavorato con Joss Whedon in Dollhouse, sarà Lavinia Bidlow, la donna che ha fondato l'orfanotrofio in cui Amalia vive. James Norton, il protagonista della serie britannica Grantchester, sarà invece Hugo Swann, un aristocratico pansessuale specializzato in estorsioni.

Il cast di The Nevers è completato dalle presenze di Ben Chaplin, attore inglese visto in numerosi film da Formula per un delitto a Cenerentola, Tom Riley, Ann Skelly, Zackary Momoh, Amy Manson, Nick Frost (protagonista con Simon Pegg della Trilogia del Cornetto diretta da Edgar Wright), Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson (conosciuta per la serie Poldark) e Denis O'Hare, volto noto soprattutto al pubblico di True Blood e American Horror Story. Un cast che promette bene e che siamo certi Joss Whedon saprà utilizzare al meglio.

Buffy su Spike

Vi ricordiamo che la precedente storica creatura televisiva di Whedon, Buffy l'ammazzavampiri, vi aspetta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 17:00 alle 21:30 su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat). Le puntate sono anche disponibili per una visione in streaming on demand sul nostro sito.

PH: Getty Images