10 canzoni che ti riporteranno con la mente agli anni 2004 e 2005

Dai Green Day ad Usher fino ai Blue, quanti ricordi!

Nuovo appuntamento con il nostro speciale viaggio nel tempo, per un amarcord all'insegna della nostalgia dei primi 20 anni del nuovo millennio. VH1 ripercorre il periodo che va dal 2000 al 2019 con una programmazione unica.

Nel corso del weekend, per fare un tuffo in mezzo alla musica di quei decenni, ti consigliamo di non mancare la rotazione musicale #BestOf20 con le canzoni del periodo, in onda sabato e domenica alle ore 19.00 su VH1, canale 67 dtt, canale 22 tivusat e in streaming su questo sito.

Non è però certo finita qui. Ogni mercoledì prosegue sulle Instagram Stories di VH1 il torneo in cui puoi scegliere la tua canzone preferita degli ultimi 20 anni, ogni volta votando una selezione di brani di un biennio. In conclusione avremo il pezzone più rappresentativo dell'intero ventennio.

Questa settimana ci concentriamo sul 2004 e sul 2005. Anni in cui andava forte l'R&B venato di hip hop di Usher, ma anche il punk-rock fornito dai Green Day più in forma che mai di American Idiot, oltre che un sacco di altra musica, dal pop di una boy band dimenticata troppo in fretta come i Blue al suono che più urban non si potrebbe dei Mattafix. Ecco 10 canzoni che ci risentiamo con piacere e che ci riportano indietro con la mente a quegli anni. Perché sì, siamo proprio dei nostalgici e non ce ne vergogniamo affatto.











PH: Green Day, Getty Images