Il re leone: Marco Mengoni ed Elisa saranno le voci italiane di Simba e Nala

Svelati i doppiatori nostrani dei protagonisti della nuova versione del classico Disney

Quale voce avrà Simba nel nuovo Il re leone? Negli Stati Uniti, nella versione originale in inglese, a prestargliela ci sarà l'attore, rapper e cantante Donald Glover. Da noi ci penserà invece... Marco Mengoni.

Il vincitore della terza edizione di X Factor, che negli ultimi mesi ha pubblicato il suo ultimo fortunato album Atlantico, è stato scelto per doppiare in italiano il protagonista del film diretto da Jon Favreau, il remake fotorealistico in animazione computerizzata dell'omonima, e amatissima, pellicola animata del 1994.

Per annunciare la sua partecipazione all'edizione tricolore della pellicola, su Facebook Mengoni ha postato un video teaser in cui intona il brano L'amore è nell'aria stasera.

C'era grande curiosità per scoprire anche a chi sarebbe andato il compito come doppiatrice di Nala, che nella versione americana avrà la voce della superstar Beyoncé. Il nome italiano prescelto non ha deluso le aspettative. Nala da noi sarà doppiata da Elisa, che di recente aveva doppiato anche Miss Atlantis nella versione live action di un altro classico Disney, Dumbo di Tim Burton.

Tra gli altri doppiatori ci saranno poi Luca Ward (Mufasa), Simone Mori (Pumbaa), Simone D'Andrea (Scar) e Michele Gammino (Rafiki). Per vedere il film nei nostri cinema non ci sarà da attendere ancora molto. Il re leone ruggirà, e canterà, nelle sale italiane dal prossimo 21 agosto.


via GIPHY

PH: Getty Images