I Daft Punk si sono sciolti: la fine di un duo leggendario

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno deciso di separarsi

La storia di una delle più grandi leggende della musica contemporanea è giunta al capolinea, o meglio all'epilogo. I Daft Punk si sono sciolti.

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno deciso di separarsi. L'annuncio dell'ormai ex duo di musica elettronica francese arrivato è arrivato attraverso un video intitolato Epilogue, pubblicato sulla loro pagina YouTube.

La conferma del loro scioglimento è poi arrivata dal loro publicist alla rivista Variety, senza però fornire ulteriori dettagli al riguardo.

Nel corso della loro carriera, iniziata nel 1993, i Daft Punk hanno pubblicato quattro album, quattro pietre miliari della musica elettronica, e una serie di brani di enorme successo in tutto il mondo, da Around the World a Get Lucky. Hanno inoltre composto la colonna sonora dei film Interstella 5555 e Tron: Legacy e diretto la pellicola Daft Punk's Eletroma, da cui sono tratte le immagini del loro video di epilogo, accompagnato dalle note del loro brano Touch.

In 28 anni di carriera i due artisti hanno (quasi) sempre tenuto nascosti i loro volti, alimentando ulteriormente il mistero e il mito di un duo epocale.