Yellowstone: la serie con Kevin Costner è stata rinnovata per una quinta stagione

Prosegue il successo del family drama western, che avrà anche due spin-off

Continua la corsa di Yellowstone. La serie con protagonista Kevin Costner nei panni del patriarca della famiglia Dutton, proprietaria del ranch più grande degli Stati Uniti, è stata rinnovata per una quinta stagione!

Paramount Network ha confermato la serie western per la stagione 5, e questo nonostante negli USA debba ancora andare in onda la quarta. Le riprese dei nuovi episodi dovrebbero partire il prossimo luglio. Il fortunato show creato da Taylor Sheridan e John Linson sta ottenendo un consenso sempre maggiore e sta espandendo sempre di più i suoi orizzonti. Mentre la serie originale prosegue, sono stati ordinati anche due spin-off.

In arrivo negli Stati Uniti nel corso del 2021 c'è il prequel Y: 1883, che sarà ambientato nel Far West e racconterà le origini della famiglia Dutton, nel periodo in cui erano impegnati ad attraversare le Grandi Pianure americane per raggiungere l’Ovest e le terre non ancora conquistate del continente.

Non è finita qui. Negli scorsi giorni è stato annunciato anche un secondo spin-off. Il titolo di lavorazione della serie è 6666 e dal Montana dei Dutton ci si sposterà nel Texas, per proporre la storia di un altro ranch. Il 6666 è sinonimo dello sforzo di allevare i migliori cavalli e bestiame del mondo ed è dove nascono e si formano i migliori cowboy. Tye Sheridan lavorerà a entrambi i nuovi show.

Per chi si vuole godere Yellowstone dall'inizio, ricordiamo che in Italia la serie con Kevin Costner, Kelly Reilly, Luke Grimes, Cole Hauser e Wes Bentley parte con gli episodi della prima stagione su Paramount Network (canale 27 DTT e in HD al numero 158 di SKY e 27 di TIVÙSAT) da venerdì 19 marzo alle ore 21.10, e vi aspetta poi tutti i venerdì sera.