Wes Bentley: scopri quale celebre canzone potrebbe essere dedicata all'attore di Yellowstone

Il successo del 2002 A Thousand Miles di Vanessa Carlton potrebbe parlare dell'interprete di Jamie Dutton nella serie TV

Cosa c'entra la cantante Vanessa Carlton con Yellowstone? In apparenza niente, in realtà la sua canzone più celebre potrebbe essere dedicata a una delle star della popolare serie TV.

Nel 2002 Vanessa Carlton era ovunque, sia in radio che su MTV, con il suo folgorante singolo d'esordio, A Thousand Miles. Una canzone di enorme successo, candidata a 3 Grammy Award, premiata durante la cerimonia tenuta da VH1Big in 2002”, e usata nella colonna sonora di vari film, tra cui le commedie La rivincita delle bionde e White Chicks.

Da allora c'è sempre stato un grande mistero riguardo a chi sia dedicata la canzone. Adesso se n'è tornato a parlare perché, in un nuovo mini-documentario di VICEThe Story of...”, Vanessa Carlton ha rivelato che parla di un suo collega studente della Juilliard per cui la cantante aveva una cotta mentre frequentava la scuola a metà degli anni '90.

Vanessa Carlton ha dichiarato che ha scelto di tenere nascosto il nome della persona cui è dedicata la sua hit più famosa, poiché si tratta di un “attore famoso”. Si è così scatenato il toto-nomi su chi potrebbe essere e su Reddit è stato persino aperto un thread sul tema.

Tra gli attori che frequentavano la prestigiosa Juilliard in quel periodo si sono fatti i nomi di Wes Bentley, Christian Camargo, David Conrad e Alan Tudyk, mentre qualcuno ha ipotizzato anche Glenn Howerton di It's Always Sunny In Philadelphia.

Un utente di Reddit è convinto che si possa trattare di Wes Bentley, l'attore 42enne reso celebre dal ruolo di Ricky Fitts nel film American Beauty e oggi interprete dell'avvocato Jamie Dutton nella serie Yellowstone. L'utente fa riferimento a un presunto post in un gruppo di fan di Vanessa Carlton su Facebook in cui si affermava che la canzone era stata scritta su Bentley “a uno spettacolo”. Wes Bentley, che ha abbandonato la Juilliard dopo circa un anno, ha 2 anni in più della 40enne Vanessa Carlton ed entrambi potrebbero aver frequentato la scuola contemporaneamente.

In attesa di conferme o smentite ufficiali dai diretti interessati, vi ricordiamo che potete vedere Wes Bentley nella serie Yellowstone, in onda tutti i giovedì sera alle 21.30 su Spike (canale 49 del DTT e canale 26 su Tivusat) e tutti i venerdì sera alle 21.10 su Paramount Network (canale 27 DTT e in HD al numero 158 di SKY e 27 di TIVÙSAT).