Law & Order: SVU sempre più da record, rinnovata per altre 3 stagioni

La serie poliziesca-giudiziaria con Mariska Hargitay confermata fino alla 24esima stagione

Già era da record, adesso è destinata a diventarlo ancora di più. Law & Order - Unità vittime speciali, nota in patria come Law & Order: SVU, è stata appena confermata per altre tre stagioni.

Con l'inizio della sua 21esima stagione, lo scorso settembre, era diventata la serie live-action più longeva trasmessa in prima serata sulla TV statunitense. Ora la serie poliziesca-giudiziaria con protagonista Mariska Hargitay, trasmessa qui in Italia anche da Paramount Network (canale 27 DTT e Tivùsat e canale 158 di Sky), è stata confermata anche per la 22esima, 23esima e 24esima stagione e dovrebbe quindi andare in onda negli Stati Uniti almeno fino al 2024. Salvo poi ulteriori rinnovi.

Il network americano NBC ha chiuso l'accordo pluriennale con l'ideatore dello show Dick Wolf. Attraverso un comunicato, il presidente di NBC Entertainment Paul Telegdy ha commentato la decisione dichiarando: “Dick Wolf ha dimostrato più volte di creare show che il pubblico ama. Siamo lieti, entusiasti e orgogliosi che, nell'ambito di questo epico accordo con Wolf Entertainment, il fedele pubblico di NBC sappia che le sue serie preferite hanno un futuro assicurato per i prossimi tre anni”. Paul Telegdy fa riferimento al rinnovo triennale appena annunciato anche di altre tre serie TV: Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med.

Il record coinvolge anche Mariska Hargitay. Il tenente Olivia Benson è il personaggio più longevo in una serie live-action in prima serata della televisione americana. E presto lo sarà ancora di più!


PH: Getty Images