Nightmare Before Christmas: arriva il romanzo sequel

La nuova avventura sarà raccontata dal punto di vista di Sally, ormai sposata con Jack Skeletron

Nightmare Before Christmas sta per avere un sequel ufficiale. Per il momento solo su carta. È in arrivo un romanzo ambientato dopo le vicende raccontate nel film cult diretto nel 1993 da Henry Selick, e ideato e prodotto da Tim Burton.

Le avventure dei personaggi della celebre e amata pellicola d'animazione realizzata in stop-motion proseguiranno. Disney Publishing ha appena ingaggiato la scrittrice Shea Ernshaw (autrice di Winterwood e The Wicked Deep), per occuparsi della scrittura di un romanzo young adult ambientato in seguito agli eventi narrati nella pellicola.

Il sequel al momento è ancora privo di titolo. Dalle prime indiscrezioni sappiamo che sarà raccontato dal punto di vista di Sally e partirà qualche tempo dopo il romantico bacio tra lei e Jack Skellington (Jack Skeletron nella versione italiana).

Nel romanzo i due personaggi sono ormai sposati, ma le loro disavventure non sono certo finite. La nuova storia prende il via quando Sally libera in maniera accidentale un minaccioso villain, mettendo in pericolo Jack, Halloween Town e anche una nuova città finora inedita. L'uscita, almeno nelle librerie statunitensi, è prevista per il luglio del 2022.

Al riguardo, Shea Ernshaw ha anticipato: “Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, è ambientato poco dopo gli eventi del film, ma la storia da raccontare è sempre quella del grande amore tra lei e Jack. Ma è anche un racconto di formazione per Sally, mentre la vediamo destreggiarsi sotto il nuovo titolo regale di Pumpkin Queen di Halloween Town. Introdurremo anche nuovi e cupi personaggi e nuove ambientazioni”. Non vediamo l'ora di scoprire tutte queste novità e inoltre non possiamo fare a meno di chiederci: il romanzo si trasformerà poi in un nuovo film?