Keanu Reeves dichiara il suo amore per fantascienza e fantasy

In occasione del lancio del videogame Cyberpunk 2077, l'attore ha raccontato della sua passione per la sci-fi

Keanu Reeves è uno dei volti simbolo del cinema di fantascienza. È l'interprete di Neo nella saga di Matrix, ruolo in cui lo rivedremo nel 2021 nell'atteso Matrix 4, e tra gli altri titoli sci-fi e fantasy della sua carriera ci sono inoltre Johnny Mnemonic, Ultimatum alla Terra, Constantine, A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare e Replicas.

La sua è una passione che però non si limita al grande schermo. Keanu Reeves appare anche nei panni di Johnny Silverhand nel nuovo videogame Cyberpunk 2077.


Proprio in occasione del lancio promozionale del videogioco, Keanu ha dichiarato tutto il suo amore per la fantascienza e per il fantasy. Al riguardo, l'attore 56enne ha raccontato: “Sì, sono una persona curiosa per il futuro e sono cresciuto con Neuromancer di William Gibson, Philip K. Dick e Guida galattica per autostoppisti. Guardando Interceptor, Mad Max, Blade Runner. Ma anche la saga de Il pianeta delle scimmie. Leggendo Il Signore degli Anelli. L’esplorazione del fantasy, della fantascienza. Non saprei, mi pare solo che i motivi ricorrenti in questo genere di storytelling ruotino tutti intorno all’esame del mondo stesso in cui viviamo. Per me c’è sempre qualcosa di ambizioso, di sostegno nel prendere parte a storie come queste che mi forniscono sì un contesto di escapismo, ma mi aiutano anche a definire la mia visione del mondo e la mia interpretazione del medesimo”.

E a questo punto a noi non resta che dichiarare, o meglio confermare, il nostro amore per Keanu!


PH: Getty Images