Jesus Rolls - Quintana è tornato nel trailer dello spin-off de Il grande Lebowski

Un ritorno più che gradito!

Per la serie: i ritorni, quelli belli, ecco che sta per fare la sua ricomparsa in scena Jesus Quintana!


Per quei due o tre che negli anni '90 si sono distratti un po' troppo, ricordiamo che Jesus Quintana è un indimenticabile personaggio interpretato da John Turturro ne Il grande Lebowski, film cult diretto dai fratelli Coen nel 1998.

Il protagonista principale di quella pellicola era Jeff Bridges nelle vesti di Jeffrey Lebowski detto “Drugo”. Quello di John Turturro era invece un personaggio se vogliamo secondario, ma è riuscito a entrare talmente nell'immaginario collettivo, soprattutto con la leggendaria scena al bowling, da essersi guadagnato ora un film spin-off tutto suo.


Jesus Rolls - Quintana è tornato è infatti un sequel di quanto avvenuto ne Il grande Lebowski, questa volta incentrato sulle avventure di Jesus Quintana, che si preannunciano parecchio singolari e divertenti. Il lavoro, descritto anche come un libero remake della commedia francese I santissimi (Going Places) diretta da Bertrand Blier nel 1974, vedrà il protagonista scappare dalla legge in compagnia di Bobby Cannavale e Audrey Tautou e si troverà a dover avere a che fare pure con un parrucchiere armato. Si preannuncia quindi un film on the road coi fiocchi e nel cast propone pure Jon Hamm, Pete Davidson, Sônia Braga e Susan Sarandon.

In Italia avremo l'occasione, e l'onore, di vedere la pellicola scritta e diretta dallo stesso John Turturro già a partire dal prossimo 17 ottobre, prima della sua uscita statunitense, prevista soltanto nel corso del 2020. Curiosi di dare un primo sguardo allo spin-off de Il grande Lebowski? Ecco a voi il trailer italiano di Jesus Rolls - Quintana è tornato, rilasciato in rete da Europictures Italia.

PH: Getty Images