Clarice: il primo trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

La serie sarà ambientata un anno dopo la conclusione del film con Jodie Foster e Anthony Hopkins

Una delle serie TV più attese in arrivo nel 2021? Sicuramente Clarice. Almeno per tutti gli appassionati dei thriller e dei personaggi creati dallo scrittore Thomas Harris.

Clarice è la serie sequel de Il silenzio degli innocenti, film con Jodie Foster e Anthony Hopkins diretto nel 1991 da Jonathan Demme, tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Harris e premiato con 5 premi Oscar. Le vicende di Clarice Starling stanno ora per proseguire sul piccolo schermo.

Questa è la sinossi ufficiale di Clarice: “Clarice è la storia della vita dell'agente Clarice Starling dopo il suo ritorno nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il Silenzio degli Innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice la spinge ad affrontare mostri e persone fuori di testa. Inoltre, la sua complessa psiche causata da un'infanzia problematica la spinge a superare le sfide di un mondo maschilista e di lasciarsi alle spalle i segreti di famiglia che l'hanno torturata negli anni”.

Nei panni del personaggio, in passato interpretato da Jodie Foster e poi da Julianne Moore in Hannibal, vedremo questa volta all'opera Rebecca Breeds, attrice australiana emergente vista nella soap Home & Away e nella serie adolescenziale Blue Water High, qui alle prese con il ruolo che potrebbe dare una svolta alla sua carriera.

La serie creata da Jenny Lumet e Alex Kurtzman sarà trasmessa negli Usa a partire dall'11 febbraio 2021 da CBS, che nel frattempo ha appena diffuso il primo teaser trailer. Un assaggio promettente che nelle atmosfere ricorda da vicino proprio quelle de Il silenzio degli innocenti.

PH: Orion Pictures, Columbia TriStar, Cecchi Gori Home Video