Twilight: la regista sulle possibilità di vedere Robert Pattinson e Kristen Stewart in Midnight Sun

Catherine Hardwicke ha dichiarato che i due attori ora sono molto impegnati, ma “chissà cosa succederà”

Il 4 agosto 2020 è una data importante per i fan della saga di Twilight. È infatti il giorno in cui arriva nelle librerie statunitensi Midnight Sun, il quinto capitolo della serie scritta da Stephenie Meyer. In Italia la pubblicazione è attesa invece per fine settembre grazie a Fazi Editore. Nel romanzo vedremo la storia vissuta dal punto di vista del vampiro Edward Cullen, anziché da quello di Bella Swan.


Considerando il successo avuto dai cinque film tratti dai quattro romanzi (Breaking Dawn è uscito nei cinema diviso in due parti), inevitabilmente si parla già di un possibile adattamento per il grande schermo anche del nuovo libro.

In un'intervista concessa a Entertainment Tonight, la regista del primo Twilight ha parlato riguardo alla idea di rimontare il suo film del 2008 dalla prospettiva di Edward, dichiarando che sarebbe “difficile. Siamo stati molto più tempo nella testa di Bella”.

La Hardwicke ha invece aperto alla possibilità di girare un altro film, una pellicola tutta nuova della saga basata su Midnight Sun: “Sarebbe divertente. Sarebbe affascinante”.


Riguado alle possibilità che i due protagonisti della saga, Robert Pattinson e Kristen Stewart, possano tornare nei panni di Edward e Bella ha detto: “Rob è Batman adesso... e Kristen è in un milione di splendidi progetti”. Aggiungendo comunque uno speranzoso: “Chissà cosa succederà”.

PH: Getty Images