Scarface and the Untouchable: arriva la serie su Al Capone ed Eliot Ness

La battaglia all'impero del crimine nella Chicago ai tempi del proibizionismo sarà raccontata sul piccolo schermo

Hanno ispirato diverse pellicole celebri e adesso la loro storia sarà raccontata anche sul piccolo schermo. È in arrivo Scarface and the Untouchable, una nuova serie TV incentrata sullo scontro tra Al Capone ed Eliot Ness.

La serie sarà realizzata dal network statunitense Showtime, casa di numerosi show popolari come Dexter, Shameless, The Affair e il recente revival di Twin Peaks. Scarface and the Untouchable prende ispirazione dal libro omonimo scritto da Max Allan Collins e A. Brad Schwartz, che ricostruisce la battaglia del poliziotto Eliot Ness al crimine, capeggiato a Chicago nei tempi del Proibizionismo dal famigerato Al Capone.

La sceneggiatura della serie sarà curata da Ben Jacoby (Newsflash) e della produzione si occuperà Secret Hideout, la compagnia di Alex Kurtzman, uno degli ideatori di Fringe.

La figura di Al Capone ha ispirato vari film, tra cui Scarface – Lo sfregiato di Howard Hawks, che ha poi dato vita a un remake diretto da Brian De Palma con Al Pacino, ambientato nella Miami degli anni '80. La battaglia al suo impero del crimine è inoltre stata portata sul grande schermo sempre da Brian De Palma in The Untouchables – Gli intoccabili, con Kevin Costner nella parte di Eliot Ness e Robert De Niro in quella di Al Capone.

Chi saranno i protagonisti di questa nuova molto promettente serie?

Foto d'apertura: The Untouchables – Gli intoccabili, Paramount Pictures