Sarah Michelle Gellar: la Cacciatrice contro le fake news

La star di Buffy l'ammazzavampiri ha messo a tacere alcune voci che circolavano sul suo conto

Buffy l'ammazzavampiri contro le fake news. Non è un nuovo episodio della popolare serie tv, bensì un fatto realmente capitato nelle ultime ore alla sua protagonista. Cos'è successo a Sarah Michelle Gellar?

Ricostruiamo la vicenda partendo da un antefatto. Negli scorsi giorni su alcuni siti statunitensi sono circolate delle liste, rivelatesi false, contenenti i nomi di personaggi famosi sostenitori del partito Repubblicano e del presidente in carica Donald Trump. Tra loro figurava appunto anche Sarah Michelle Gellar. Nelle ore seguenti alla diffusione di questi elenchi, l'interprete di Buffy Summers ha così voluto specificare le sue posizioni politiche.

Attraverso una dichiarazione pubblicata sulle Stories del suo profilo Instagram, l'attrice 42enne ha fatto sapere: “Di solito io non faccio commenti sulla politica, perché ritengo sia una questione personale, ma di recente ho sentito che il mio nome è stato fatto più volte e vorrei chiarire qualcosa. Sono registrata tra i Democratici. Nonostante sia una figura pubblica, non sono nell'ambito della politica, e questo è il motivo per cui in genere tengo queste cose per me stessa (anche se ho pubblicamente affermato di aver votato con orgoglio per Hillary Clinton alle ultime elezioni) e preferisco usare le mie piattaforme social per contenuti relativi all'intrattenimento e alla beneficenza, ma oggi ho sentito il bisogno di dire qualcosa pubblicamente”.

In altre parole: non fate arrabbiare la Cacciatrice con delle notizie false. E a proposito della Cacciatrice, vi ricordiamo che gli episodi di Buffy l'ammazzavampiri vi aspettano tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17.50 su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat).

PH: UPN