Corto circuito: arriva il remake della commedia fantascientifica cult anni '80

La pellicola con Ally Sheedy, Steve Guttenberg e Numero avrà una “svolta latinoamericana”

È stato un grande cult del cinema degli anni '80, ancora oggi ricordato con affetto da molti, e adesso sta per tornare. È in preparazione il remake di Corto circuito (titolo originale Short Circuit).


La commedia fantascientifica diretta da John Badham nel 1986 vedeva come protagonisti Ally Sheedy, Steve Guttenberg e l'irresistibile “Numero 5”, un robot prototipo dotato di una grande intelligenza che è entrato nell'immaginario collettivo del decennio e non solo, aveva ad esempio ispirato anche WALL•E della Pixar. Due anni più tardi la pellicola aveva avuto un sequel, Corto circuito 2.

Adesso il sempre bene informato sito d'intrattenimento Deadline ci fa sapere che Spyglass Media Group e Project X Entertainment stanno lavorando a un remake di Corto circuito. Le due compagnie attualmente sono impegnate anche nella produzione del nuovo atteso Scream 5 insieme a Paramount Pictures.

La nuova sceneggiatura verrà scritta da Eduardo Cisneros e Jason Shuman e, stando alle prime indiscrezioni, i due sono stati chiamati per dare “una svolta latinoamericana” alla storia. Tra i produttori ci sarà anche John W. Hyde, già coinvolto nella realizzazione del film degli anni '80.

Certo, quando si va a toccare un cult del passato c'è sempre un po' di diffidenza, però ammettiamo di essere curiosi di scoprire come sarà questa nuova versione di Corto circuito. E voi?

PH: Getty Images