Top Gun: Maverick, Tom Cruise assicura che dobbiamo aspettarci cose mai viste prima

“Non c'è mai stata una sequenza aerea girata in questo modo” e se a dirlo è Tom Cruise, ci possiamo fidare

Dobbiamo aspettarci delle scene mai viste prima. Sembrerebbe la solita sparata promozionale, ma se ad annunciarlo è Tom Cruise, l'attore più estremo e spericolato del mondo, possiamo fidarci. Sembra che in Top Gun: Maverick assisteremo a delle sequenze in grado di lasciarci davvero a bocca aperta.


L'atteso sequel di Top Gun, il cult diretto nel 1986 da Tony Scott, sarebbe dovuto arrivare nei cinema quest'estate, ma la sua uscita è stata spostata a causa del Coronavirus e ora è prevista, almeno nelle sale statunitensi, per il 23 dicembre 2020.

In una nuova intervista rilasciata a Express, Tom Cruise ha rivelato che nella nuova pellicola, girata da Joseph Kosinski, “nessuno ha mai fatto ciò che hanno fatto fare a Maverick e al suo team”.

Computer grafica? No, grazie. Al riguardo l'attore 57enne ha dichiarato: “Mi sono reso conto che alcune scene potevamo realizzarle in modo cinematografico e ho iniziato a esaltarmi per questa grande sfida! Ci chiedevamo: 'Come lo possiamo fare?', così ho detto a Jerry (Bruckheimer, uno dei produttori del film nda): 'Lo farò se... non lo facciamo in computer grafica. Non ho intenzione di girarlo in CGI. Nessuno lo ha mai fatto prima. Non c'è mai stata una sequenza aerea girata in questo modo. Non so se ci sarà mai di nuovo, a dire il vero”.

Sulla preparazione alle riprese, il produttore Jerry Bruckheimer in una recente intervista ha raccontato che Tom Cruise: “Ha obbligato tutti gli attori a questo estenuante processo di allenamento durato tre mesi, in modo che tutti loro potessero abituarsi alla forza G degli F/A-18 in movimento. È stato davvero un duro colpo per i ragazzi, perché venivano bendati e messi all'interno di un serbatoio d'acqua capovolto e da lì dovevano capire come uscire. E Tom è arrivato primo in tutti i test. Sembra un 22enne, è una cosa fuori di testa”.

Non resta quindi che aspettare con sempre maggiore curiosità il decollo di Top Gun: Maverick, che nel cast propone anche Val Kilmer, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris e Glen Powell, nei cinema mondiali.


PH: Getty Images