Baywatch: è partita la campagna per ufficializzare il rosso Pantone dei bagnini

Il Rosso Baywatch diventerà un nuovo colore ufficiale Pantone? Ecco l'iniziativa per celebrare i 30 anni della serie

Baywatch compie 30 anni! Ebbene sì. La storica serie tv con David Hasselhoff, Pamela Anderson e tutti gli altri numerosi affascinanti bagnini, e bagnine, festeggia questa importante ricorrenza ufficialmente il 22 di questo mese.

Era infatti il 22 settembre 1989 il giorno in cui il network NBC trasmetteva negli Stati Uniti la prima leggendaria puntata, intitolata Panico a Malibu (Panic at Malibu Pier). Il telefilm è partito in sordina, è stato persino cancellato dopo appena una stagione, ma poi Hasselhoff è subentrato nella produzione e Baywatch anno dopo anno si è trasformato in un fenomeno globale.

Un successo incredibile, in particolare dopo l'ingresso nel cast di Pamela Anderson nei panni della sexy guardaspiaggia C.J. Parker, al punto da entrare Guinness dei primati come telefilm più visto al mondo, con un'audience settimanale stimata di oltre 1,1 miliardo di spettatori in 142 paesi.


Per festeggiare alla grande i 30 anni dall’inizio della serie, di recente trasmessa in Italia su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat) e attualmente in onda la mattina su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat), parte la campagna per ufficializzare il pantone rosso dei bagnini più famosi di Los Angeles, e dell'intero pianeta.

Il famoso colore rosso dei Los Angeles County Lifeguards è infatti ora protagonista di una campagna per fare diventare questa tonalità, ormai entrata nell’immaginario collettivo, un colore riconosciuto da Pantone – l’autorità internazionale nell’ambito del colore dal 1963 – che prenda proprio il nome Rosso Baywatch. Ce la faranno i nostri eroi?