The Batman ha trovato il suo villain: Paul Dano sarà L'Enigmista

Robert Pattinson ha un nuovo nemico

Dopo aver trovato la sua Catwoman, The Batman è riuscito a scovare anche il suo Enigmista. A interpretare il personaggio non ci sarà Jonah Hill, come ipotizzato in un primo tempo, bensì... Paul Dano.


Alla fine l'ha spuntata lui. Nelle scorse ore era circolata la notizia del fallimento delle trattative tra Jonah Hill e la Warner Bros. per la sua partecipazione alla pellicola diretta da Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di novello Bruce Wayne.

A poche ore di distanza, è stato invece ufficializzato l'ingaggio di Paul Dano nel cast del lavoro. L'attore di Little Miss Sunshine, Ruby Sparks, Prisoners, Youth - La giovinezza e Swiss Army Man - Un amico multiuso debutterà nel mondo dei cinecomics vestendo i panni di Edward Nashton alias L'Enigmista. Ruolo già portato sul grande schermo da Jim Carrey in Batman Forever di Joel Schumacher.


La conferma è arrivata direttamente dal regista Matt Reeves su Twitter, come già successo con l'ingaggio di Zoë Kravitz nelle vesti di Selina Kyle/Catwoman, attraverso l'uso di una GIF.


Cosa ne pensi di questa scelta? Paul Dano riuscirà a rivelarsi un rivale coi fiocchi per il nuovo Batman?

PH: Getty Images