La scimmia protagonista del nuovo corto di David Lynch? È Marcel di Friends

La scimmia interrogata nel cortometraggio What Did Jack Do? è una vecchia conoscenza del pubblico televisivo

David Lynch sa sempre come stupire. Per festeggiare il suo 74esimo compleanno, lo scorso 20 gennaio ha rilasciato a sorpresa su Netflix un nuovo cortometraggio intitolato What Did Jack Do?, da lui scritto, diretto e interpretato.


Interpretato non da solo. L'altra protagonista principale del video è una scimmia di nome Jack Cruz, che viene interrogata da un detective, nei cui panni c'è David Lynch, sospettata di aver commesso un crimine. Una scimmia che a qualcuno sarà sembrata familiare, e non a caso.

Nei panni di Jack Cruz troviamo Katie, meglio nota per la parte di Marcel, la scimmia di Ross Geller (David Schwimmer) in Friends.


Nei titoli di coda del cortometraggio di Lynch il nome dell'animale non è presente. In compenso ci sono però i nomi dei suoi addestratori. Interrogati in proposito, hanno confermato che si tratta proprio della stessa scimmia nota per la sua partecipazione alla serie cult anni '90, attualmente in onda tutti i giorni su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV).

Katie è una star tra gli animali attori e presto comparirà anche nella nuova serei TV Y: The Last Man. E per chi, come noi, ha sempre sognato di averla come amica proprio come Ross in Friends, ogni volta è un piacere rivederla.


PH: Getty Images