Buffy: Anthony Head vuole prendere parte al reboot

Lo rivedremo presto nei panni del signor Giles?

Quanto ci manca una guida morale ed esistenziale come il signor Giles? Tantissimo, ed è per questo che accogliamo con grande entusiasmo la notizia di un suo possibile ritorno nel vociferato reboot di Buffy l'ammazzavampiri.

È da tempo che la sceneggiatrice Monica Owusu-Breen sta lavorando alla nuova versione televisiva delle avventure della Cacciatrice, che vedrà anche il coinvolgimento del creatore della serie originale Joss Whedon.

Al momento non si hanno ancora aggiornamenti ufficiali riguardo alla sua eventuale messa in onda. Secondo le ultime voci, la serie reboot prodotta da Fox potrebbe essere in arrivo prossimamente sul servizio di streaming Disney+.

Tra gli attori storici della serie che potremmo rivedere in azione c'è Anthony Head. In una recente intervista l'interprete di Rupert Giles, l'Osservatore dell'ammazzavampiri, ha dichiarato: “Sarei felice di riprendere il ruolo di Giles in Buffy. Non so come, perché è invecchiato un po', forse sono a capo degli Osservatori. Ma certamente sarei felice di apparire se me lo chiedessero”.


Riguardo a Buffy ha poi aggiunto: “I fan ne parlano ancora molto. Attraversa le varie generazioni, non capisco come sia possibile che non abbia mai vinto degli Emmy o qualsiasi altro premio. Le persone mi dicono quanto abbia significato per loro negli anni in cui stavano crescendo, come si identificassero e li abbia aiutati. Spesso dicono che Giles era la figura paterna che mancava nelle loro vite per vari motivi. Penso sia uno dei motivi alla base della longevità della serie ed è piuttosto incredibile”.

Sugli esordi della serie, Anthony Stewart Head ha inoltre dichiarato: “Quando abbiamo girato il pilot, il creatore Joss Whedon ha dichiarato: 'Sarà un successo, ma non grazie a chi ha il potere e produce la serie, non sanno cosa hanno a disposizione. Sarà qualcosa ottenuto grazie al passaparola. Le persone semplicemente lo capiranno e ne parleranno tra loro'. Ed è esattamente quello che è accaduto”.

A questo punto ci auguriamo di rivedere presto Anthony Head nella parte di Giles. Le nostre vite ne hanno proprio bisogno!


PH: UPN