Joey Morgan è morto: l'attore di Manuale scout per l'apocalisse zombie aveva 28 anni

Il ricordo del regista della pellicola e della sua collega nel film Flower, Zoey Deutch

Lutto a Hollywood. È morto all'età di appena 28 anni Joey Morgan, giovane attore emergente noto soprattutto per essere stato uno dei protagonisti di Manuale scout per l'apocalisse zombie, il suo film d'esordio recitato insieme a Tye Sheridan e a Logan Miller.

La triste notizia della prematura scomparsa dell'attore statunitense è stata confermata da un suo rappresentante al sito The Hollywood Reporter: “Joey Morgan è morto domenica mattina presto. È stato uno shock e ha devastato tutti noi che lo amavamo. Ci mancherà molto. Speriamo che tutti capiscano quanto sia doloroso per i suoi cari e possano rispettare i confini e permettere loro di soffrire in privato”. La causa del decesso al momento non è stata rivelata.

Christopher Landon, il regista della commedia horror prodotta da Paramount Pictures Manuale scout per l'apocalisse zombie, e in seguito anche di Auguri per la tua morte e Freaky, su Twitter ha scritto: “Joey Morgan è entrato nella mia vita quasi 9 anni fa, quando ho realizzato Manuale scout per l'apocalisse zombie. Era tranquillo, divertente, intelligente e riflessivo. E quando le telecamere giravano era magnetico. È morto oggi e la notizia è straziante. Sono onorato di averlo conosciuto”.

Zoey Deutch, attrice che ha recitato con Joey Morgan nella commedia drammatica Flower diretta da Max Winkler, il figlio della star di Happy Days Henry Winkler, su Instagram ha pubblicato un post in cui scrive: “Riposa in pace Joey. Una persona profondamente gentile, talentuosa, speciale. Ti vogliamo bene”.

Tra gli altri film in cui Joey Morgan ha recitato ricordiamo anche le commedie Compadres, Camp Manna e Sienna Burgess è una sfigata. Sul piccolo schermo è comparso in un episodio di Angie Tribeca ed era tra i protagonisti della serie Critters: A New Binge. L'ultimo lavoro a cui ha partecipato è la pellicola fantascientifica Max Reload and the Nether Blasters del 2020.