Buffy l'ammazzavampiri: è arrivato il secondo volume del reboot a fumetti

Appuntamento da non perdere nelle fumetterie

Buone notizie per tutti gli appassionati di due delle cose amiamo di più in assoluto: i fumetti e Buffy l'ammazzavampiri. Proprio nella giornata di oggi, giovedì 23 luglio, arriva nelle fumetterie italiane il secondo volume della versione reboot su carta delle avventure della Cacciatrice.

Dopo il successo del primo volume uscito a maggio, saldaPress a partire da oggi rende disponibile il volume 2, intitolato Anima e cuore (pagg. 120, euro 19,90 regular, euro 21 variant). Un appuntamento da non perdere per chi si è appassionato al reboot a fumetti scritto da Jordie Bellaire e supervisionato dal creatore del personaggio, Joss Whedon. O anche per chi vuole iniziare a scoprirlo.

Nelle fumetterie sarà inoltre disponibile la nuova edizione variant del primo volume, disegnata da Eleonora Carlini, disegnatrice anche di Buffy / Angel: La bocca dell'inferno, l'atteso crossover che uscirà in Italia sempre grazie a saldaPress il prossimo autunno. L'edizione variant del secondo volume, in tiratura limitata a 500 copie numerate, è invece opera di un altro talentuoso disegnatore italiano, Simone Di Meo.


Volete qualche anticipazione su quello che succede nel volume 2? Vi accontentiamo, ma fate attenzione agli spoiler. Nel primo volume abbiamo lasciato Xander che rischia di diventare un vampiro per l'eternità dopo essere stato morso dalla perfida Drusilla. Nel secondo vedremo Buffy e Willow provare di tutto per cercare di salvarlo. Ad aiutare la Scooby Gang ci penserà anche un misterioso alleato...

E poi? Per scoprire come prosegue la storia, tutti in fumetteria!


PH: The WB