John Wick: arriva lo spin-off al femminile Ballerina

Chi sarà la protagonista in cerca di vendetta?

La saga di John Wick non solo prosegue, ma si amplia. Mentre il quarto capitolo con Keanu Reeves ha già una data d'uscita fissata, il 21 maggio del 2021 nel cinema statunitensi, è in preparazione anche il primo film spin-off del franchise.


La nuova pellicola del franchise prodotto da Lionsgate sarà intitolata Ballerina e vedrà come protagonista una donna, agguerrita come e forse più di John, che cercherà vendetta nei confronti dei responsabili della morte della sua famiglia.

Il film ha ora trovato un regista. Dietro la macchina da presa ci sarà Len Wiseman, uno che di saghe con protagoniste femminili che sanno il fatto loro se ne intende, visto che ha diretto Underworld e Underworld: Evolution, entrambi interpretati da Kate Beckinsale, che è stata anche sua moglie dal 2004 al 2016. A occuparsi della sceneggiatura ci sarà invece Shay Hatten, già autrice dello script di John Wick 3 - Parabellum.

Nel frattempo è in lavorazione pure una serie tv prequel del franchise, The Continental, dal nome dell'albergo che rappresenta una delle ambientazioni principali della saga, che negli Usa sarà trasmessa dal network Starz.

A questo punto la caccia è aperta e la curiosità è alta: chi sarà la protagonista di Ballerina?

PH: Getty Images