The Batman: scopri il particolare consiglio di Christian Bale a Robert Pattinson

Un suggerimento che potrebbe rivelarsi molto prezioso

L'ingaggio di Robert Pattinson come nuovo Bruce Wayne nell'annunciato The Batman diretto da Matt Reeves ha creato un notevole dibattito e in pratica ha diviso il mondo in due fazioni: favorevoli e contrari al divo lanciato da Twilight nella parte.

Tra chi ha espresso il suo parere positivo all'attore britannico c'è uno che di questo ruolo se ne intende un pochino. Christian Bale, che ha vestito i panni di Batman nella trilogia sul Cavaliere Oscuro girata da Christopher Nolan, ha detto la sua sulla questione.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Variety in occasione della presentazione del suo nuovo film Le Mans '66 - La grande sfida (Ford v Ferrari) al Toronto Film Festival, Bale su Pattinson protagonista di The Batman ha detto che è “una buona scelta”. L'attore gallese ha poi dato un consiglio al collega che potrebbe tornargli parecchio utile durante le riprese: “Assicurati di essere in grado di fare la pipì da solo”. I costumi da supereroi nei cinecomics sono infatti in genere piuttosto scomodi da togliere, e quello dell'uomo-pipistrello in modo particolare.


Nel frattempo il regista di Joker, Todd Phillips, è intervenuto riguardo all'ipotesi di un presunto crossover tra il personaggio interpretato nel suo film da Joaquin Phoenix e il futuro The Batman che vedrà come protagonista appunto Pattinson.

In un'intervista a Variety, il regista fresco vincitore del Leone d'oro per il miglior film a Venezia 76 ha dichiarato perentorio: “Non accadrà”. Phillips ha comunque poi specificato che la sua pellicola non sarà probabilmente l'ultima sul personaggio: “Stranamente negli Stati Uniti i fumetti sono il nostro Shakespeare, e puoi fare molte diverse versioni di Amleto. Ci saranno molti altri Joker in futuro, ne sono certo”.

PH: Getty Images