Friends: il libro di ricette della serie è in arrivo nelle librerie italiane

Dal tacchino di Monica alla “roba fritta con formaggio” di Chandler, sarà possibile preparare i piatti della sitcom

Friends è una serie TV che non solo provoca un sacco di risate, ma fa venire anche una gran fame. Sono numerosi i momenti culinari o comunque legati al cibo presenti all'interno della storica sitcom con protagonisti Jennifer Aniston e compagni, al punto che adesso sta per arrivare nelle librerie italiane Friends - Il Ricettario Ufficiale.

Il libro di ricette di Friends, i cui testi sono curati dalla celebre chef Amanda Yee, sarà distribuito nelle librerie e reso disponibile online da Panini Comics a partire dal prossimo 29 ottobre. Un'ottima idea regalo, per i propri friends o anche per se stessi.


Quali ricette possiamo aspettarci di trovare all'interno? Si passa dal classico tacchino di Monica per il giorno del Ringraziamento ai biscotti della nonna di Phoebe, senza dimenticare il panino con le polpette di Joey. E poi ancora la zuppa inglese di carne di Rachel, il sandwich impareggiabile di Ross, i cibi veggie di Phoebe e la “roba fritta con formaggio” preferita da Chandler.

Per rendere la preparazione dei piatti più facile, e più piacevole, il libro contenente più di 70 ricette ispirate alla serie è accompagnato da semplici istruzioni step-by-step e da bellissime immagini.

Che siate chef esperti come Monica Geller, che abbiate appena avviato un’attività di catering come Phoebe Buffay o siate semplici appassionati di cibo come Joey Tribbiani, questo libro contiene quindi un’immensa varietà di ricette per tutti i gusti.


Quanto agli episodi di Friends, vi suggeriamo di non perderli tutti i giorni su Comedy Central, canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV.

PH: Getty Images