Buffy: le frasi e i dialoghi migliori della terza stagione

Le citazioni da imparare a memoria degli episodi del terzo ciclo

Buffy l'ammazzavampiri continua a regalarci perle di saggezza, dialoghi favolosi e naturalmente un sacco d'ironia. Dopo le citazioni delle prime due stagioni, proseguiamo nella rassegna della frasi migliori presenti negli episodi della serie cult vampiresca con quelle della season 3. In mezzo alle parole di Buffy, Spike, Faith e gli altri, occhio anche a Oz. Parla poco, ma quando lo fa lascia il segno.

Non dimenticatevi inoltre di seguire Buffy, tutti i giorni da lunedì a venerdì a partire dalle ore 17.50 su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat).

Episodio 4, La bella e le bestie

Buffy:È dolcissimo. Dolce come una brioche appena sfornata. Ma soprattutto è un ragazzo normale, non una bestia uscita dall'inferno!
Faith:Ah, tutti gli uomini sono bestie!
Buffy:Esagerata. Spero di non diventare così cinica prima dei 40 anni!
Faith:Io non sono cinica, sono realista. Ogni uomo, che sia quello di Neanderthal o quello che ha fatto il film Il paziente inglese, è una bestia. Non importa se dimostra sensibilità, aspetta solo di darti la caccia!

Episodio 8, Il sentiero degli amanti

Non ha neanche voluto uccidermi... se n'è andata e basta. Non le importava niente di tagliarmi la testa, o di darmi fuoco. Ma dico, era chiedere troppo? Almeno un piccolo segno di affetto... tutta colpa della mia tregua con Buffy! Drusilla diceva che io ero troppo buono, che non ero abbastanza demoniaco per lei. Ed io le dissi che non significava niente, che... che tutto quello che facevo lo facevo per lei. E così andammo in Brasile e lei diventò... diventò un'altra persona. Io le regalavo di tutto, bellissimi gioielli, bellissimi vestiti con bellissime ragazze dentro, ma niente la rendeva felice. Non faceva altro che tradirmi... l'ho beccata in un parco con un demone del Caos. Ma dico, l'hai mai visto un demone del Caos? Sono pieni di corna, sono disgustosi! L'ha fatto solo per ferirmi. E così io le dissi che non ce la facevo più a sopportarla e lei mi disse "Va bene!" e io aggiunsi "Guarda che anche io ho una mia non-vita" ed io allora... lei ha detto che potevamo rimanere amici... Oh, come sono infelice!” (Spike a Willow)


Voi non siete amici... non sarete mai amici. Vi amerete fino a quando il vostro amore non vi ucciderà, lotterete, vi azzannerete e vi odierete, fino all'ultimo minuto, ma non sarete mai amici. L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò anche schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo!” (Spike a Buffy e Angel)

Episodio 10, Espiazioni

Willow:Oz, voglio che tu sia il mio primo uomo.
Oz:...Sediamoci e parliamone.

Episodio 12, Compleanno di terrore

Angel:A me piacevi già quando ancora non eri la Cacciatrice: ti stavo osservando, e ho sentito il tuo richiamo. Era una giornata di sole, proprio davanti alla scuola. Tu stavi scendendo i gradini e... ti amavo già.
Buffy:Perché?
Angel:Perché ho visto il tuo cuore. Lo tenevi nelle mani, per farlo vedere a tutti, e io temevo che potesse venire lacerato o ferito... e ho desiderato proteggerlo più di ogni altra cosa... e scaldarlo con il mio.

Episodio 14, Balthazar

Buffy:Faith, non ti rendi conto? Tu hai ucciso un uomo!
Faith:No, sei tu che non ti rendi conto... non mi interessa!

Episodio 19, Scelte

Xander:Qualche indizio sul college che frequenterai? Così ci terremo a distanza di sicurezza.
Cordelia:Non sono affari tuoi. Certamente, non vicino a voi sfigati.
Buffy:Dovreste respirare fra un insulto e l'altro!
Cordelia:Spiacente Buffy, questa è una conversazione strettamente riservata a chi ha un futuro!

Sindaco Wilkins:E così tu saresti la ragazzina che mi crea tutti questi problemi. È molto graziosa, Angel, forse un po' magrolina. Ancora non capisco perché non è andata fra te e la mia Faith. Forse hai strani gusti in fatto di donne.”
Angel: “Be', che vuoi che ti dica, matte non mi piacciono.

Episodio 22, Sfida (Seconda parte)

Oz:Ragazzi, fermiamoci un momento a riflettere: siamo sopravvissuti!
Buffy:È stata una battaglia furibonda.
Oz:Non alla battaglia, al liceo.

PH: The WB