Indiana Jones 5 sarà l'ultimo capitolo della saga con Harrison Ford

“Ci sarà un solo Indiana Jones e quell'Indiana Jones sarà Harrison Ford”

Si ritorna a parlare di Indiana Jones. Il quinto film della saga sull'archeologo più celebre e amato del mondo sarà anche il capitolo finale.

La pellicola vedrà Harrison Ford indossare i panni di Indiana per la quinta e ultima volta. Dopodiché il personaggio creato da George Lucas non sarà sostituito da un altro attore.

Nel corso della sezione dedicata alla Lucasfilm del Disney Investor Day che si è tenuto nelle scorse ore, la produttrice Kathleen Kennedy ha svelato che il nuovo film, questa volta diretto da James Mangold anziché da Steven Spielberg, uscirà nel 2022 e chiuderà in maniera definitiva la serie cinematografica.

In un'intervista con il sito Den of Geek, l'altro produttore Frank Marshall ha confermato che il protagonista sarà sempre Harrison Ford e non verrà rimpiazzato: “Stiamo lavorando sulla sceneggiatura. Ci sarà un solo Indiana Jones e quell'Indiana Jones sarà Harrison Ford. Ciò che mi emoziona di James è che è davvero un regista in grado di costruire grandi storie attorno ai personaggi. Credo che abbiate visto tutti Le Mans '66 - La grande sfida, e sappiate ciò di cui vi parlo. Ancora non ho letto nulla della sceneggiatura, quindi non saprei cosa aggiungere”.

Non ci resta che attendere, sperando in un episodio finale ricco di avventura e pure di emozioni.

PH: Paramount Pictures, Lucasfilm