Happy Days: Henry Winkler contro Scott Baio a causa della pandemia

Fonzie vs Chachi

La rivalità tra Henry Winkler e Scott Baio prosegue. I due attori di Happy Days, cugini sul piccolo schermo e amici nella vita privata, hanno avuto una nuova divergenza d'opinioni.

Negli scorsi mesi a dividere le due star della storica sitcom erano state le loro idee politiche. Henry Winkler ha apertamente appoggiato il partito democratico e la corsa dell'attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Al contrario Scott Baio si era espresso in favore dei repubblicani e dell'ex presidente Donald Trump.

Riguardo alle loro differenti visioni politiche, in un'intervista l'interprete di Arthur “Fonzie” Fonzarelli sull'interprete di Charles “Chachi” Arcola aveva dichiarato: “Ci siamo divertiti un mondo a recitare insieme. Scott è stato anche il protagonista di un film per la televisione che ho diretto, sulla guida in stato di ebbrezza. Fa parte della mia famiglia, ma politicamente siamo due mondi opposti: io rispetto il suo punto di vista, e lui rispetta il mio. Ora Joe Biden è la voce della ragione e la ragione, credo, offre il futuro migliore”.

Adesso i due attori sono divisi anche riguardo alla pandemia e all'emergenza sanitaria. Nelle scorse ore, Scott Baio ha pubblicato su Twitter un'immagine che sembra deridere la diffusione del Covid-19. Si tratta di una versione modificata di una foto che mostrava un gruppo senza mascherina di legislatori democratici, che ha viaggiato dal Texas a Washington il 12 luglio, per impedire ai repubblicani di approvare due leggi sui diritti di voto in una sessione speciale. Nella foto, i legislatori sono seduti su un aereo privato. Tre di loro in seguito sono risultati positivi al Covid-19 e nella versione meme i loro volti sono sostituiti dalla struttura del virus.

Un'immagine che non è certo stata apprezzata da Henry Winkler, che ha replicato commentando in maniera seccata: “Non ho capito... Perché questo sarebbe divertente? Il nostro paese è in pericolo... a rischio. Se non lo fai per gli altri, per favore fatti vaccinare per te stesso”.

La replica del leggendario interprete di Fonzie è stata apprezzata da diverse persone. C'è ad esempio chi ha commentato: “Non è divertente”. E chi ha scritto: “Chachi è appena stato sgridato dal Fonz e io sono qui per questo”.