Oscar 2021 a rischio rinvio: l'Academy pensa di posticiparli

Una fonte ha rivelato a Variety che “è probabile che vengano rinviati”

Il Coronavirus sta avendo un impatto profondo sulle nostre vite e su tutti i settori, mondo del cinema compreso, naturalmente. La pandemia potrebbe portare anche a un rinvio della cerimonia di premiazione più importante nell'ambito della Settima Arte. Gli Oscar 2021 sono a rischio?

La 93esima edizione degli Academy Awards è fissata per il 28 febbraio del 2021. Per il momento. La cose potrebbero cambiare e c'è la possibilità che la cerimonia di premiazione venga posticipata.

Secondo quanto ha rivelato una fonte anonima all'autorevole Variety: “È probabile che vengano rinviati”, a causa dell'incertezza riguardo alla riapertura dei cinema negli Stati Uniti. ABC, il network che trasmette l'evento negli Usa, non ha però confermato nè smentito per ora la possibilità di uno slittamento nella data della messa in onda della serata.

Lo scorso aprile, quando erano stati annunciati alcuni cambiamenti nel regolamento per l'eleggibilità delle pellicola agli Oscar 2021, il presidente dell'Academy David Rubin aveva dichiarato: “È impossibile sapere quale sarà il paesaggio. Sappiamo che vogliamo celebrare i film, ma non sappiamo esattamente quale forma prenderà”.

Non ci resta quindi che aspettare e sperare, augurandoci che il COVID-19 non comprometta anche la notte delle stelle.

PH: Getty Images