Jarabe De Palo: il cantante Pau Donés è morto a 53 anni

Una notizia che ci ha spezzato il cuore

Avrebbe compiuto 54 anni il prossimo 11 ottobre Pau Donés - cantautore e musicista spagnolo noto per essere il cantante della band Jarabe de Palo - scomparso oggi, martedì 9 giugno.

Pau combatteva contro il cancro dal 2015. Aveva raccontato la sua battaglia nel libro "50 Palos", edito anche qui in Italia.

A dare la triste notizia della sua morte è stata la sua famiglia, che ha scritto tramite i profili social degli Jarabe De Palo questo messaggio:

"La famiglia Donés Cirera riferisce che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro di cui ha sofferto dall'agosto 2015. Vogliamo ringraziare il team medico e tutto il personale dell'ospedale Vall de Hebrón, l'ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l'ICO (Institut Català d'Oncologia), il Servei de Paliatius dell'ospedale de Viella e il VHIO (Vall Hebrón Cancer Institute) e tutti quanti per il lavoro e la dedizione durante tutto questo tempo.Chiediamo il massimo rispetto e riservatezza in questo momento difficile."
 

 


 


 


 






 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


A post shared by @jarabeoficial on




Dagli anni Novanta Pau Donés era il leader e la voce degli Jarabe de Palo, con cui aveva pubblicato singoli di successo come "La Flaca" e "Depende". 

Tra i messaggi di cordoglio per la sua morte anche quello dell'amico Jovanotti, con il quale ha collaborato in diverse occasioni.

"Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me - scrive Lorenzo via social - Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci."

ph: Pau Donés, ufficio stampa