Buffy: in Missouri c'è una Bocca dell'Inferno vera, o quasi

Un video sul web ha fatto nascere una fantasiosa teoria

La serie tv Buffy l'ammazzavampiri è ambientata a Sunnydale. Una cittadina californiana solo in apparenza tranquilla, ma che in realtà sorge sopra... la Bocca dell'Inferno. Si tratta di una località fittizia uscita dalla fantasia del creatore dello show Joss Whedon e naturalmente nella realtà non esiste un luogo del genere. O forse sì?


Un video che circola sul web ha scatenato alcuni fan di Buffy, che hanno ipotizzato sia stato girato in un luogo degno della Bocca dell'Inferno, o quasi. Il filmato in questione è stato realizzato in un cimitero di St. Louis, in Missouri, e mostra un albero incavato con delle fiamme che bruciano al suo interno. Non è finita qui. A rendere ancora più inquietante la scena c'è il fatto che nel centro di quest'albero sembra esserci una faccia demoniaca o, secondo alcuni utenti in rete, il volto di Shrek. Una visione davvero... infernale, non c'è che dire.


Il video è stato girato nel 2017, quando l'albero è stato colpito da un fulmine che ha provocato la sua esplosione. Il calore ha portato sotto la superficie l'umidità al punto da far ingrossare l'albero. Il tronco si è poi consumato, lasciando uno spazio vuoto alla base.

Questa è la spiegazione ufficiale di quanto capitato. Cosa che non ha fermato alcuni fan di Buffy dall'immaginare che questa sia davvero la Bocca dell'Inferno. D'altra parte, dopo aver visto il filmato, come dargli torto?

Comunque sia, quello che è certo è che gli episodi di Buffy l'ammazzavampiri vi aspettano tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17.50 su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat).

PH: UPN