George Clooney e Bob Dylan produrranno l'adattamento di un romanzo di Grisham

Il divo hollywoodiano dirigerà Calico Joe, tratto da una storia sul baseball del romanziere e prodotto anche dal cantautore

George Clooney, John Grisham e Bob Dylan. Tre grandi nomi in tre campi differenti che rendono il progetto di Calico Joe decisamente molto promettente.

George Clooney girerà l'adattamento cinematografico di Calico Joe, romanzo del 2012 di John Grisham, il maestro dei gialli giudiziari dalle cui opere sono stati tratti numerosi film come Il socio, Il rapporto Pelican e L'uomo della pioggia. In questo caso la storia racconta invece di due uomini differenti per età, carattere e personalità, entrambi accomunati dal baseball: Warren Tracey, giocatore sul viale del tramonto, e l'astro nascente Joe Castle.

Secondo quanto riporta il sempre bene informato sito d'intrattenimento Deadline, oltre a dirigere, George Clooney si occuperà della sceneggiatura con il suo fidato collaboratore Grant Heslov. I due produrranno anche il lavoro con la loro compagnia Smokehouse Banner, insieme alla Grey Water Park Productions di Bob Dylan.

Al riguardo, George Clooney e Grant Heslov attraverso una dichiarazione congiunta hanno fatto sapere: “John ha scritto una bellissima storia e la possibilità di collaborare con Bob per portarla sullo schermo è semplicemente fantastica”.

Bob Dylan ha invece dichiarato: “George e Grant vedono in questo libro quello che ci vedo io: una storia potente che risuonerà per grandi e piccini. Le persone in tutti i ceti sociali saranno in grado di riconoscersi”.

George Clooney ha appena finito la realizzazione del film fantascientifico The Midnight Sky, da lui diretto e interpretato, e poi sarà per lui il momento di dedicarsi a Calico Joe. Chissà se sarà pure presente nel cast del film come attore?

PH: Getty Images