Eva Green sarà Morticia ne La famiglia Addams di Tim Burton? La sua risposta

L'attrice francese ha detto che sarebbe “pericoloso” per lei interpretare un personaggio del genere

La notizia riguardante Tim Burton al lavoro su una nuova serie TV reboot de La famiglia Addams ha subito aperto il toto-nomi su chi potrebbero essere i protagonisti. Tra gli interpreti più quotati, ci sono due attori feticcio del regista statunitense: Johnny Depp per la parte di Gomez ed Eva Green per quella di Morticia.


A proposito della possibilità di una partecipazione all'annunciata nuova serie si è espressa nelle ultime ore l'attrice francese lanciata da The Dreamers - I sognatori di Bernardo Bertolucci. Eva Green, che è stata diretta da Tim Burton nei film Dark Shadows, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali e Dumbo, non sembra però certo particolarmente entusiasta all'idea di vestire i panni di Morticia Addams.

Nel corso di un'intervista concessa al sito Collider per la promozione dell'uscita in digitale della sua nuova pellicola Proxima, riguardo alla nuova versione de La famiglia Addams ha dichiarato: “Non lo so. Non ne ho mai sentito parlare. In ogni caso sarebbe un cliché e sarebbe pericoloso per me interpretare un ruolo del genere. Non so se sia un progetto reale. Comunque non sono stata contattata per questo”.

L'attrice 40enne sembra essere stufa dei personaggi dark e fantasy cui è spesso associata: “È divertente, sembra che molte persone mi abbiano messo in questa scatola ultraterrena, oscura o gotica. Immagino di dover stare attenta e iniziare a fare cose più normali e realistiche, in modo che le persone possano identificarsi di più con me. Non lo so. Dio sa. Voglio interpretare personaggi interessanti, che affrontino un conflitto interno. Può anche essere una strega o qualcuno del genere, ma deve essere comunque un personaggio complesso”.

Insomma, chi già sognava Eva Green in versione Morticia Addams è meglio che si prepari a una scelta di casting differente.


PH: Getty Images