Matrix Resurrections: Keanu Reeves guida il cast nel nuovo poster del film

Tempo di dare uno sguardo a Neo, Trinity e ai nuovi protagonisti del quarto capitolo della saga

L'attesa cresce sempre di più. Dopo aver svelato il suo primo trailer ufficiale, adesso è arrivato il momento di dare un nuovo sguardo a Matrix Resurrections, il quarto capitolo della saga fantascientifica con protagonista Keanu Reeves.

L'attore 57enne guida il nuovo cast del film nel poster della pellicola pubblicato in rete in queste ore. Keanu Reeves torna ancora una volta a indossare gli iconici panni di Neo, già ricoperti nel primo epocale Matrix del 1999, e nei due sequel del 2003 Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. Se tutti e tre i precedenti titoli erano stati diretti insieme dalle sorelle Wachowski, il nuovo Matrix Resurrections è invece stato girato dalla sola Lana Wachowski.

Nel poster rilasciato sul web, al fianco di Keanu Reeves c'è anche un altro ritorno molto atteso: quello di Carrie-Anne Moss di nuovo nella parte di Trinity.

Il cast di Matrix Resurrections vedrà inoltre i ritorni di Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt, mentre le novità saranno guidate da Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Christina Ricci.

Questa è la sinossi ufficiale del nuovo film: “In un mondo in cui esistono due realtà - il quotidiano e ciò che giace sotto la superficie - Thomas Anderson dovrà scegliere se seguire il coniglio bianco ancora una volta. La scelta è l'unica via per essere dentro o fuori la Matrice, che è più forte, più sicura e più pericolosa di prima”.

Ora non resta che aspettare il 1° gennaio 2022, quando Matrix Resurrections arriverà nelle sale cinematografiche italiane.