Tiziano Ferro ha sposato Victor Allen: la proposta e il sogno di diventare genitori

Dopo le nozze segrete tenute a Los Angeles, il cantante ha bissato con un matrimonio italiano, a Sabaudia

Nozze per Tiziano Ferro. Anzi, doppie nozze per uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo. Tiziano ha sposato il compagno Victor Allen una prima volta con una cerimonia segreta che si è tenuta a Los Angeles il 25 giugno. Sabato scorso, il 13 luglio, ha inoltre celebrato un secondo matrimonio, questa volta in patria, a Sabaudia.


via GIPHY

La popstar ha affidato il racconto del suo matrimonio con il marketing manager statunitense 54enne, quindi con 15 anni in più di lui, alla rivista Vanity Fair. A partire dalla romantica proposta fatta da Victor: "Il giorno del mio compleanno mi chiede se gli faccio quello che lui chiama il 'novio coffeeo, una bevanda di mia invenzione – novio vuol dire fidanzato in spagnolo – a base di caffè alla nocciola, dolcificante e panna alla cannella. Una cosa imbevibile che piace solo a lui. Io penso: 'Che palle, è il mio compleanno e devo farti il caffè?' Comunque lo faccio. Lui intanto mi dice: 'Ho preso due tazze, le ho fatte incidere'… Io sempre più scazzato ne prendo una su cui c'è scritto 'amore' in italiano. Lui: 'Guarda anche l'altra'. La prendo in mano e comincio a leggere, è in italiano, c'è scritto: vuoi sposar… Mi giro prima di finire, Victor è in ginocchio, con un pacchettino di Tiffany in mano. Ho perso totalmente il controllo di me stesso. Ricordo solo le mie spalle che sobbalzano: ho pianto per venti minuti senza riuscire a dire una parola. Comunque andrà la nostra storia, Victor sarà l'unica persona al mondo ad avermi regalato quella sfumatura di gioia assoluta che non provavo più dalla mia infanzia".

Dopo la cerimonia americana con un centinaio di invitati, le nozze di Sabaudia sono state più intime, con una quarantina di persone, con fedi con date diverse e colori invertiti. A proposito delle nozze, Ferro aggiunge inoltre che "con il matrimonio lui entra a far parte della mia famiglia e questa è una verità che non si può tacere… una verità che, come ai tempi del mio coming out, spero possa essere utile a qualcuno".

E per quanto riguarda il futuro? Tiziano sogna di avere dei figli: "Victor era spaventato all'idea. Poi però mi ha detto: 'Per te e con te per la prima volta nella mia vita, sarei pronto a diventare genitore'.

PH: Getty Images