I Goonies ritornano nei cinema italiani: ecco quando

Il film cult diretto nel 1985 da Richard Donner arriverà presto in versione rimasterizzata

Stanno per tornare. I Goonies stanno per tornare!


Non stiamo parlando di un sequel/remake/reboot, vociferato già da parecchio tempo ma che al momento non ha ancora trovato conferme ufficiali, bensì della pellicola originale. Quella storica, leggendaria, con cui molti di noi sono cresciuti e che nel corso del tempo si è trasformata in un autentico cult.


Il film diretto da Richard Donner nel 1985, con un cast guidato da Sean Astin, Corey Feldman, Josh Brolin, Jeff Cohen, Jonathan Ke Quan, Kerri Green, Martha Plimpton, John Matuszak, Anne Ramsey, John Matuszak e Joe Pantoliano, sta per approdare un'altra volta nelle sale cinematografiche del nostro paese.

I Goonies ritornerà nei cinema italiani rimasterizzato in versione 4K distribuito da Warner Bros. Pictures per due soli giorni: lunedì 9 e martedì 10 dicembre. Due date che vanno segnate immediatamente sul calendario o in agenda, perché si preannuncia come un evento davvero da non perdere.


Un'occasione unica per fare un tuffo nostalgico dentro uno dei maggiori cult del cinema anni '80, e anche il modo migliore per il pubblico più giovane di scoprirlo per la prima volta. La pellicola è nata da un'idea di Steven Spielberg, che figura anche tra i produttori, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chris Columbus, futuro regista di Mamma, ho perso l'aereo e dei primi due capitoli della saga di Harry Potter. Il film racconta l'incredibile avventura di un gruppo di ragazzini che, per evitare di essere sfrattati dalle loro case, si mettono alla ricerca del tesoro di un misterioso pirata, Willy l'Orbo.

Un'avventura che non vediamo l'ora di rivivere. Questa volta non su una vecchia VHS consumata, ma sul grande schermo.

PH: Getty Images