I Flintstones ritornano: in preparazione una nuova serie animata

Fred, Wilma e compagni stanno per tornare con una nuova versione delle loro avventure

Un ritorno tanto inaspettato quanto gradito. Direttamente dall'età della pietra, si rifanno vivi I Flintstones.


via GIPHY

La (prei)storica serie animata creata nel 1959 da William Hanna e Joseph Barbera con il contributo di Dan Gordon e prodotta dalla Hanna-Barbera ha fatto la sua prima apparizione sulla tv statunitense il 30 settembre 1960. Dopodiché ha avuto un successo internazionale enorme, che ha anche dato vita a fumetti, videogame, vari prodotti di merchandising, più tre film: uno animato e due con attori in carne e ossa.

Adesso Variety annuncia che I Flintstones, da noi anche noti come Gli antenati, torneranno con una nuova serie che sarà prodotta da Warner Bros. Animation insieme alla Brownstone Productions di Elizabeth Banks, attualmente impegnata con il lancio del suo nuovo film da regista e interprete, Charlie's Angels.

Il progetto per ora si trova ancora nelle prime fasi di lavorazione e viene descritto come una comedy animata per adulti, basata su un'idea originale, ma con protagonisti i personaggi storici della serie originale, andata in onda per la prima volta negli Usa tra il 1960 e il 1966. La nuova produzione riuscirà a essere mitica quanto quella degli anni '60?

PH: Getty Images