Creed III: il nuovo film della saga spin-off di Rocky sarà diretto da Michael B. Jordan

Oltre a indossare di nuovo i guantoni di Adonis Creed, l'attore farà il suo debutto come regista

Nuova sfida all'orizzonte per Michael B. Jordan. Questa volta non solo sul ring. Oltre a essere il confermatissimo protagonista, l'attore 34enne farà anche il suo debutto alla regia con Creed III.

Il terzo capitolo della saga spin-off di quella di Rocky è entrato in preparazione. Come si vociferava negli scorsi mesi, è stato confermato che dietro alla macchina da presa ci sarà l'esordiente Michael B. Jordan. Il primo film Creed - Nato per combattere era invece stato diretto nel 2015 da Ryan Coogler, mentre il secondo, Creed II, era stato girato da Steven Caple Jr. nel 2018.

Riguardo a questa sua nuova avventura Michael B. Jordan, nel 2020 incoronato uomo più sexy vivente dalla rivista People, ha raccontato: “Dirigere è sempre stata una mia aspirazione, ma doveva essere il momento giusto. Creed III è quel momento, un periodo della mia vita in cui sono cresciuto e sono più sicuro di chi sono, ho il controllo della mia storia, sono maturato, cresciuto personalmente e ho imparato dai migliori come Ryan Coogler, più di recente da Denzel Washington e da altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ha gettato le basi per questo momento. Questo franchise e in particolare le tematiche di Creed III sono profondamente personali. Non vedo l'ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed, con la fantastica responsabilità di essere il suo regista e protagonista”.

Oltre che in Creed - Nato per combattere, Michael B. Jordan è stato diretto da Ryan Coogler anche in Prossima fermata Fruitvale Station e in Black Panther, dove aveva la parte del villain Erik Killmonger. Attualmente sta girando Journal for Jordan, il nuovo film da regista di Denzel Washington. Dopodiché tornerà a indossare i panni, e soprattutto i guantoni del pugile Adonis Creed, il figlio di Apollo Creed, diretto da se stesso.

È inoltre già stata annunciata la data d'uscita nei cinema statunitensi di Creed III, prevista per il 23 novembre del 2022. Nel cast del film insieme a Michael B. Jordan ci saranno anche Tessa Thompson e Phylicia Rashad. Sarà presente pure Sylvester Stallone, ancora una volta nel ruolo di Rocky Balboa?