MTV VMA 2021: annunciata la data dell'evento che vedrà il ritorno del pubblico dal vivo

I premi musicali si terranno il 12 settembre al Barclays Center di New York

I grandi eventi e la musica con il pubblico dal vivo stanno per tornare, anche sul piccolo schermo. Sono appena stati annunciati i primi dettagli riguado agli MTV VMA 2021 e ci sono delle buone notizie al riguardo.

Per prima cosa, è stata annunciata la data ufficiale. Gli MTV Video Music Awards 2021 si terranno domenica 12 settembre e da noi saranno trasmessi su MTV Italia e su MTV Music, quindi non prendere altri impegni per quella data.

Non è finita qui. È stato anche comunicato che l'evento si terrà a New York City, nella splendida cornice del Barclays Center, e si terrà di fronte a un pubblico dal vivo.

MTV e Barclays Center stanno “lavorando a stretto contatto con i funzionari statali e locali per implementare le migliori pratiche al fine di riunire in sicurezza gli appassionati di musica di tutto il mondo”. Gli attuali protocolli di salute e sicurezza del Barclays Center includono aree salotto separate per gli ospiti vaccinati e non vaccinati, e ulteriori protocolli specifici verranno annunciati nelle prossime settimane.

Quest'anno l'evento cade inoltre il giorno seguente il ventesimo anniversario dell'11 settembre 2001 e MTV sta collaborando con 9/11 Day, organizzazione no profit che ha istituito e guida la September 11 National Day of Service and Remembrance, che organizza una serie di attività la settimana che precede i VMA e che promuove la consapevolezza e l'azione positiva in ricordo delle vittime e dei soccorritori.

Adesso non ci resta che attendere di sapere quali artisti si esibiranno e quali grandi star vedremo nel corso degli MTV VMA 2021.