Richard Jewell: primo trailer per il nuovo di Clint Eastwood

Prima eroe e poi sospettato, ecco la nuova storia vera raccontata dal maestro Eastwood

Clint Eastwood torna a proporre la sua specialità principale. No, non stiamo parlando del genere western, non più almeno. Ci riferiamo invece alle pellicole tratte da storie vere. Il suo nuovo film dietro la macchina da presa ci racconterà la vicenda realmente successa a Richard Jewell, il personaggio che dà il titolo al lavoro.

La sceneggiatura scritta da Billy Ray prende ispirazione dall'articolo American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell, scritto da Marie Brenner e pubblicato da Vanity Fair. Un pezzo che parla di una guardia giurata di Atlanta che, dopo aver sventato un attentato nel corso delle Olimpiadi del 1996 ed essere stato osannato come un eroe, è stato considerato un sospettato dall'FBI.

A interpretare Richard Jewell vedremo Paul Walter Hauser, attore caratterista visto in alcuni piccoli ma memorabili ruoli in Tonya e BlacKkKlansman, qui impegnato invece in un ruolo da protagonista. Nel cast, al suo fianco, vedremo alcuni volti noti come quelli di Jon Hamm, Kathy Bates, Olivia Wilde e Sam Rockwell.

La visione si preannuncia quindi imperdibile, non solo per andare a conoscere meglio questa storia curiosa, ma anche e soprattutto per chi ce la racconta: il maestro Clint Eastwood.


Il film arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 13 dicembre, giusto in tempo per entrare nella corsa ai prossimi Oscar, e, in attesa di scoprire quando uscirà anche dalle nostre parti, possiamo intanto gustare il primo trailer ufficiale.


PH: Getty Images