Buffy: le coppie della serie che shippiamo di più

La classifica delle coppie della serie vampiresca che più ci fanno venire gli occhi a cuoricino

Tempo di ship. Tra l'impalamento di un vampiro e l'altro, in mezzo a incantesimi e demoni, in Buffy l'ammazzavampiri c'è spazio anche per le storie d'amore. E che storie d'amore! Quali sono le nostre preferite viste nel corso delle sette stagioni della serie cult ideata da quel genietto di Joss Whedon? Ecco la classifica.

Vi ricordiamo che gli episodi, e le love stories, di Buffy e compagni vi aspettano tutti i giorni da lunedì a venerdì a partire dalle ore 17:00 su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat). Le puntate sono inoltre disponibili in streaming sul nostro sito.

#5 Xander e Anya

Xander non è sempre stato fortunatissimo in fatto di donne. Più che donne, ha attirato un sacco di demoni. Non a caso la sua storia d'amore più importante e duratura è stata con... un demone della vendetta, Anya. Di chi si poteva innamorare, altrimenti?

#4 Xander e Cordelia

Se Anya è probabilmente la sua anima gemella, la love story che ci ha divertito maggiormente è stata invece quella vissuta da Xander con Cordelia. Gli opposti si attraggono e le relazioni più improbabili sono anche quelle più spassose da vedere. La storia tra la ragazza più popolare del liceo e lo “sfigato” Xander non è andata avanti troppo a lungo, ed è stata per diverso tempo clandestina, ma è stata bella finché è durata.

#3 Buffy e Angel

Belli, bellissimi e tormentati. Quella formata da Buffy e Angel è obiettivamente ed esteticamente una delle coppie più affascinanti che si siano mai viste. Sul piccolo schermo o altrove. Il loro complicato rapporto – d'altra parte tra un vampiro e un'ammazzavampiri le cose non possono mica essere semplici – è vissuto tra vari alti e bassi e si è conquistato un posto d'onore nei nostri cuori. Tuttavia, per quanto magnifica, non è la coppia che shippiamo di più in assoluto.

#2 Willow e Tara

L'avvicinarsi di Tara a Willow, il passaggio tra loro da un'amicizia a qualcosa di più, è stata una delle cose più dolci e allo stesso tempo forti viste all'interno di Buffy. È stato anche un passaggio decisivo nella rappresentazione delle storie LGBTQ all'interno di una serie, per di più adolescenziale e trasmessa in patria su un grosso network generalista come The WB. Una storia così splendida, che possiamo comprendere la rabbia di Willow quando la sua compagna le è stata strappata via.

#1 Buffy e Spike

La storiona d'amore per eccellenza della serie fin dai primi episodi è sembrata essere soprattutto una: quella tra Buffy e Angel. C'è però un altro vampiro che nel corso del tempo, e del tutto a sorpresa, è riuscito a conquistare la Cacciatrice. E pure i nostri favori. L'ex cattivone Spike si è avvicinato sempre di più al personaggio interpretato da Sarah Michelle Gellar. All'inizio per un incantesimo, poi per davvero. Splendida la coppia formata con Angel, però noi shippiamo soprattutto Buffy con l'outsider Spike.

PH: The WB (prime 5 stagioni) e UPN (stagioni 6 e 7)