Il giovane ispettore Morse arriva su Paramount Network

Una nuova appassionante serie crime anglo-americana sta per iniziare sul canale 27

Ci sarà mai una nuova stagione di Sherlock? In attesa di risolvere questo mistero, sta per partire su Paramount Network una serie che a quella del "collega" interpretato da Benedict Cumberbatch non ha niente da invidiare: Il giovane ispettore Morse.

Quando?

Lo show, prequel dello storico Ispettore Morse, sarà trasmesso in prima tv assoluta sul canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat a partire da venerdì 14 giugno. Una speciale anteprima sarà presentata però già qualche giorno prima: l'episodio pilota andrà in onda domenica 2 giugno alle ore 17.30.

Di cosa parla?

La serie anglo-americana, in originale intitolata Endeavour, è ambientata a Oxford negli anni '60 e vede come protagonista Shaun Evans nei panni di Endeavour Morse, un giovane uomo che inizia la sua carriera come detective nel Commissariato di Oxford City.

Grazie a questa serie sarà così possibile scoprire le origini del leggendario Ispettore Morse, uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Colin Dexter, celebre non solo per le avvincenti indagini, ma anche per il forte carattere e per il suo amore per i cruciverba, la musica classica, la birra chiara e le auto d'epoca.

via GIPHY

La prima puntata

L'episodio pilota de Il giovane Ispettore Morse ci condurrà direttamente nel 1965, per seguire la caccia a una studentessa scomparsa, che riporta Endeavour Morse nel luogo che alla fine plasmerà e definirà il suo destino: Oxford. Affrontando i demoni del suo passato, Morse inizia a fare luce sulla vicenda, a caccia di una verità che lo perseguiterà per il resto dei suoi giorni. Il resto lo potrai scoprire presto, qui su Paramount Network.


via GIPHY