Line of Duty: le serie poliziesca cult arriva su Spike

Un nuovo appuntamento da non perdere tutto made in Britain

Appassionati del genere poliziesco? Amanti dei prodotti made in Britain? Se la risposta a una di queste due domande è yes, abbiamo una serie a cui dovete assolutamente dare una possibilità. Se invece la risposta è affermativa a entrambe, abbiamo probabilmente trovato la vostra nuova serie TV preferita. Di cosa stiamo parlando? Di Line of Duty.

A partire dal 17 febbraio la serie britannica poliziesca comincia con la sua prima esaltante stagione alle ore 23.10 su Spike, canale 49 del dtt, 26 di Tivùsat e 169 di Sky. Dal 23 marzo è inoltre al via in prima TV assoluta anche la seconda ancora più avvincente stagione. L'appuntamento è tutti i lunedì in seconda serata. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming qui sul nostro sito dopo la messa in onda.

Volete sapere qualcosa in più? Line of Duty è ambientata nel Regno Unito e segue le vicende dell’AC-12, Unità Anticrimine della polizia incaricata di indagare sull’Ispettore capo Tony Gates (Lenny James, volto noto di The Walking Dead e Fear the Walking Dead), per scoprire se dietro alla sua facciata di ufficiale integerrimo si cela un poliziotto corrotto.

Il protagonista è il sergente Steve Arnott (interpretato da Martin Compston), che all’inizio della serie viene trasferito dall’Antiterrorismo all’AC-12, dopo che si è rifiutato di coprire un atto illecito compiuto dai suoi colleghi. Affiancato dall’abile agente sotto copertura Kate Fleming (Vicky McClure) e guidato dal sovrintendente Ted Hastings (Adrian Dunbar), Arnott inizia una nuova esperienza lavorativa che lo porterà a svelare i più torbidi segreti della polizia, fino a scoprire importanti legami con il crimine organizzato. Presto si delineeranno così due fazioni contrapposte all’interno degli stessi ranghi delle forze di polizia: da una parte gli agenti corrotti, dall’altra quelli meno esposti e meno stimati, che indagano su di loro.

La serie vanta già un seguito notevole in patria, dov'è considerata tra i migliori show polizieschi di sempre, è giunta alla sua quinta stagione ed è inoltre stata rinnovata per una sesta. Adesso Line of Duty è pronta per conquistare anche il pubblico di Spike e, grazie alla sua dose notevole di suspense e di appassionanti intrighi thriller, siamo sicuri che è una missione che le riuscirà facilmente.

PH: © 2012 Ed Miller / World Productions, BBC