King Richard, il trailer: Will Smith a caccia di Oscar nei panni del padre delle sorelle Williams

Terza nomination in arrivo per l'attore, dopo quelle ottenute per Alì e La ricerca della felicità?

Terza nomination agli Oscar in arrivo per Will Smith? Dopo quelle ottenute per Alì e per La ricerca della felicità, l'attore 52enne ci riprova nei panni di un altro personaggio realmente esistente.

In King Richard Will Smith veste i panni di Richard Williams, il padre e allenatore delle celebri campionesse di tennis Venus e Serena Williams. Le due sorelle figurano inoltre tra i produttori della pellicola biografica su loro padre.

Nel cast del film biopic diretto da Reinaldo Marcus Green, al suo secondo lungometraggio dopo l'esordio Monsters and Men con John David Washington, accanto a Will Smith saranno presenti anche Jon Bernthal, Tony Goldwyn, Aunjanue Ellis e Dylan McDermott. Nei panni delle sorelle Venus e Serena Williams vedremo le emergenti Saniyya Sidney e Demi Singleton. La pellicola uscirà nei cinema statunitensi il 19 novembre 2021, mentre in Italia sarà distribuita dal 13 gennaio 2022 con il titolo Una famiglia vincente - King Richard.

Will Smith ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar nel 2002, indossando i panni e i guantoni del pugile Muhammad Alì in Alì di Michael Mann. La seconda è arrivata nel 2007 per La ricerca della felicità di Gabriele Muccino, ispirato alla vera storia dell'imprenditore Chris Gardner.

Ce la farà ora a conquistare la sua terza nomination? A vedere il trailer appena diffuso online, dove l'attore è calato alla perfezione nella parte, sembra che le sue probabilità di giocarsela siano buone.