Romina Power a sorpresa nel cast del nuovo di Guillermo del Toro: le foto

La cantante italiana ha pubblicato un paio di scatti su Instagram dal set della pellicola Nightmare Alley

Allora, vediamo di fare un po' il punto della situazione sul prossimo progetto cinematografico di Guillermo del Toro. Il nuovo film diretto dal regista premio Oscar per La forma dell'acqua - The Shape of Water è intitolato Nightmare Alley e prende ispirazione dal romanzo omonimo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham.

Il suo cast? Più variegato e imprevedibile che mai. In Nightmare Alley ci saranno Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara, David Strathairn e... Romina Power.

Sì, proprio lei. La celebre cantante italiana, nota soprattutto come membro del duo formato insieme all'ex marito Al Bano con cui di recente è stata ospite al Festival di Sanremo 2020, vanta anche una discreta filmografia come attrice. Oltre ad aver preso parte a numerose pellicole soprattutto negli anni '60, negli ultimi tempi è apparsa pure nel campione d'incassi Quo Vado? nei panni di se stessa.

Adesso è sul set di Toronto, in Canada, di Nightmare Alley, come testimoniato da lei stessa con alcuni scatti pubblicati su Instagram. La cantante appare piuttosto irriconoscibile nelle due fotografie, una da sola con un Martini (che ci tiene sottolineare analcolico) e una insieme al regista messicano.




Riguardo al suo ruolo all'interno del film per il momento non ha fornito dettagli: si tratterà soltanto di un cameo, o avrà una parte di maggiore rilievo? Sembra comunque che del Toro l'abbia scelta per omaggiare il padre della cantante, Tyrone Power, protagonista del film del 1947 La fiera delle illusioni (Nightmare Alley), di cui il suo lavoro è un remake.

Foto d'apertura: Getty Images