Buffy: tra Angel e Spike, secondo Alyson Hannigan avrebbe dovuto scegliere... Willow

L'attrice è intervenuta nel dibattito sul partner ideale della Cacciatrice interpretata da Sarah Michelle Gellar

I fan di Buffy l'ammazzavampiri si sono divisi per anni tra Team Angel e Team Spike. A dirla tutta, il dibattito continua ancora adesso, nonostante siano passati 17 anni dalla messa in onda dell'ultimo episodio della serie, trasmessa per la prima volta negli Usa tra il 1997 e il 2003.

Il compagno ideale della Cacciatrice Buffy Summers, il personaggio interpretato nella storica serie vampiresca da Sarah Michelle Gellar, era Angel (David Boreanaz), oppure Spike (James Marsters)?

La questione è stata riproposta nelle scorse ore da Stacey Abrams, politica che ha giocato un ruolo importante nello stato della Georgia in favore del candidato democratico Joe Biden. La Abrams, che in più di un'occasione ha dichiarato pubblicamente di essere una fan di Buffy l'ammazzavampiri, su Twitter ha espresso la sua opinione al riguardo, dicendo: “Per essere onesti, Angel era il fidanzato giusto per Buffy mentre lei prendeva il controllo del suo potere. Spike era l’uomo giusto con cui stare mentre lei stessa diventava il potere”.


A questo punto è intervenuta Alyson Hannigan, che nella serie aveva la parte della migliore amica di Buffy, Willow Rosenberg, personaggio che nel corso delle varie stagioni della serie ha frequentato sia uomini che donne. La Hannigan ha replicato alle parole di Stacey Abrams scrivendo: “Voto sì a questa opinione!”. Subito dopo ha quindi aggiunto: “In realtà, Buffy sarebbe dovuta uscire con Willow”.


In un tweet seguente, Alyson Hannigan ha inoltre risposto a chi sosteneva che una relazione tra Buffy e Willow avrebbe rovinato la loro amicizia. L'attrice, sposata dal 2003 con il collega Alexis Denisof che ha interpretato Wesley Wyndam-Pryce in Buffy e nel suo spin-off Angel, ha scritto: “Anthony Stewart Head (che in Buffy era Rupert Giles) mi aveva detto la stessa cosa quando io e Alexis Denisof stavamo pensando di frequentarci venti anni fa! Siamo ancora amici”.


Foto d'apertura: The WB