Arma letale 5: il nuovo film è in arrivo, parola di Mel Gibson

“L'uomo alla base di tutto questo ci sta lavorando giusto ora: Richard Donner, è una leggenda!”

Se ne parla già da diverso tempo, ma ora arriva la conferma da parte di uno dei due protagonisti. Arma letale 5 è in preparazione, parola di Mel Gibson.


Lui e Danny Glover sono pronti per tornare a indossare i panni dei due iconici protagonisti di una delle saghe action più amate e popolari di sempre. I due attori saranno di nuovo i poliziotti Martin Riggs e Roger Murtaugh, in una nuova pellicola che dovrebbe vedere il ritorno dietro la macchina da presa dello storico regista della serie, il 90enne Richard Donner, che nel corso della sua carriera ha diretto anche altri cult come I Goonies, Superman, Ladyhawke e S.O.S. fantasmi. Il suo ultimo lavoro è Solo 2 ore, thriller poliziesco uscito nel 2006.

Della realizzazione di Arma letale 5 ne aveva già parlato negli scorsi mesi il produttore Dan Lin con The Hollywood Reporter: “Stiamo provando a realizzare l’ultimo film di Arma Letale e nel progetto ritornerebbe anche Richard Donner. Ci sarà anche il cast originale e questa è una cosa grandiosa. Si tratta di una storia molto personale per Richard. Mel Gibson e Danny Glover sono pronti a partire, dipende tutto dalla sceneggiatura”.

Adesso è arrivata la conferma direttamente da Mel Gibson. In un'intervista rilasciata al talk show statunitense Good Morning America per la promozione del suo film natalizio Fatman, riguardo ad Arma letale 5 ha detto: “Sì! Assolutamente verrà girato. E l'uomo che era alla base di tutto questo, che lo ha portato sullo schermo e lo ha reso fantastico, ci sta lavorando giusto ora: Richard Donner, è una leggenda”.

PH: Getty Images